ServiziMenu principaleHome

Chi siamo

CDA

Spinelli Silvano SILVANO SPINELLI ha fondato EOS S.p.A. (Ethical Oncology Science) nel Gennaio 2006 e ne è stato Chief Executive Officer e Presidente del Consiglio di Amministrazione fino al Novembre 2013 quando l’intero capitale azionario della società è stato acquisito da Clovis Oncology, Inc. per 470 milioni di dollari.
E’ stato co-fondatore di Novuspharma e ne è stato Chief Executive Officer da Gennaio 1999 a Dicembre 2003, anno in cui la Società è stata acquisita da Cell Therapeutics, Inc. (CTI).
Novuspharma ha completato il suo IPO sul Nuovo mercato nel Novembre 2000, raccogliendo più di 160 milioni di Euro. E’ stato Direttore Ricerca & Sviluppo di Boehringer Mannheim Italia fino al 1999 quando l’azienda è stata acquisita da Roche. Silvano è laureato in Chimica Pura presso l’Università di Pisa.
GABRIELLA CAMBONI è stata fino al Novembre 2013 Chief Operating Officer di EOS (Ethical Oncology Science), start-up dedicata alla medicina traslazionale in oncologia da lei co-fondata  nel 2006; nel 2013 EOS è stata acquisita da Clovis Oncology, Inc.
Precedentemente ha coperto varie posizioni nell’industria farmaceutica e nel biotech:  è stata co-fondatrice e Head of Development in Novuspharma (spin-off di Roche, quotata sul Nuovo Mercato Italiano e successivamente acquisita da Cell Therapeutics, inc.) e poi, fino al 2006, Head of Medical Affairs Europe in Novartis Oncology.
Laureata in Medicina e Chirurgia all’Unversità Statale di Milano, è specialista in Gastroenterologia e in Farmacologia Clinica. E’ membro del Consiglio di Amministrazione di Mission Therapeutics (UK).
Gabriella Camboni
Graziano Seghezzi GRAZIANO SEGHEZZI è Managing Partner di Sofinnova Partners cui si è unito nel 2006. Ha investito ed era membro del Consiglio di Amministrazione di Glyco Vaxyn, società venduta a GlaxoSmithKline nel 2015, e di Omthera Pharmaceuticals, società quotata al Nasdaq nel 2013 e quindi venduta ad AstraZeneca nello stesso anno. Graziano ha investito come investitore “seed” ed è membro del Consiglio di Amministrazione di Mission Therapeutics (Regno Unito), Crescendo Biologics (Regno Unito) e Hookipa Biotech (Austria); è inoltre co-fondatore e membro del Consiglio di Amministrazione di BiovelocITA, il primo acceleratore biotech italiano. Graziano ha iniziato la propria carriera nel venture capital presso Sofinnova Partners nel 2001 proseguendo in Index Venture nel 2003. Precedentemente Graziano aveva trascorso cinque anni presso la New York University, School of Medicine dedicandosi alla ricerca accademica in oncologia e malattie cardiovascolari. Graziano ha una laurea in genetica e microbiologia ottenuta presso l’Università di Pavia ed MBA ottenuto presso l’Università RSM-Erasmus (Olanda).

 

MICHELE MILANI ha pìù di 20 anni di esperienza maturata nel settore dell’investment banking con incarichi presso banche e società di investimento internazionali: responsabile Corporate Finance di BANOR SIM S.p.A., managing director responsabile Corporate Finance Italia e membro del Global Management Committee di BNP Paribas; Director Investment Banking in JP Morgan e Deutsche Bank.
Michele è Dottore Commercialista e Revisore Legale e siede nel consiglio di amministrazione di numerose società italiane e internazionali.

Michele Milani
Pierluigi Borlè Gioppi

 

PIERLUIGI BORLE' GIOPPI ha oltre 20 anni di esperienza nell’Investment banking. Responsabile del team di Club Deal Industriali di Banca Profilo dal 2013. Dal 2000 in Ge Capital Interbanca, Executive Director nel team di Origination Investment Banking. Ha lavorato agli inizi della carriera a Londra sui mercati finanziari e come consulente in Arthur Andersen MBA. Pierluigi ha una laurea in Economia presso la Federico II e un Master in Finance presso la Sda Bocconi; siede nel consiglio di Amministrazione di alcune start-up italiane e nell’Investment Committee di un fondo di Private Equity.

TEAM

Cristina Pelizon, PhD - Senior Project Manager

Dieci anni di esperienza in ruoli manageriali nell’editorial scientifica in Inghilterra e in Italia. (Elsevier; Responsabile del Dipartimento Editoriale; Editor della rivista “Trends in Cell Biology”

Dieci anni di esperienza in ricerca accademica in Inghilterra e in Italia: Ricercatore Associato nell’Università di Cambridge, ricercatore post-dottorato di ricerca, Lecturer.

Cristina Pelizon

 

 

 

Untitled 1